Menti Pensanti nasce nel 2011 da una costola di Sergio Sgrilli, come strumento per realizzare le sue idee. Nel corso degli anni la struttura sviluppa una sua personale identità e inizia ad operare con una mission definita:
Lavorare seriamente senza perdere il sorriso ed affiancare, con impegno e attenzione, persone e aziende in percorsi esclusivi di comunicazione e marketing.
L’azienda era già presente da anni nel mondo dello show-business con il nome “Sedadavo”.
La strana parola, dal significato inesistente, era stata prelevata dal film cult Frankenstein Junior diretto da Mel Brooks e scritto da Brooks con Gene Wilder.
La Sedadavo, con solo due persone, era già abituata a vendere, comprare e produrre serate di musica e comicità con collaborazioni importanti come, per esempio, i teatri milanesi Teatro delle Erbe e il CRT Teatro dell’Arte o collaborare con strutture televisive come: Rai, Radio Rai, Mediaset, Bananas e altri.
Ma è nel 2011 che è “costretta” a fare un salto di qualità, quando Sergio Sgrilli e Paolo Migone gli concedono l’esclusiva responsabilità della loro immagine.
Da questo momento si inizia ad interagire con grafici, registi, pubblicitari, arrivano richieste di produzioni e interazioni con creativi di ogni genere. Enorme è l’energia che si crea da questi incontri e la sede, più che sembrare un ufficio, sembra un co-working e la società, leggera e aperta alla collaborazione con altre strutture, più che una semplice srl, appare come una rete d’impresa pronta a soddisfare qualsiasi richiesta e ricca di Menti brillanti e persone sorridenti e Pensanti.
Semplice diventa la scelta del nuovo nome e la creazione del marchio.